Seguici sui social
Militari della guardia costiera al lavoro a Mollarella

Attualità

Ormeggi abusivi, i sommozzatori della guardia costiera hanno sequestrato 12 “corpi morti”

Iniziata lunedì, andrà avanti fino a domani l’attività del Circomare di Licata che mira a fare ordine negli ormeggi di piccole imbarcazioni da diporto. Sei sommozzatori del terzo nucleo della guardia costiera, di stanza a Messina, hanno già provveduto a recuperare dal mare ed a sequestrare ben 12 “corpi morti”, gli ormeggi abusivi rinvenuti nella darsena peschereccia di Marianello e nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Mollarella.

L’operazione è coordinata dal tenente di vascello Giuseppe Maggio che comanda la guardia costiera di Licata. L’intervento riguarda l’area portuale e Mollarella, la spiaggia più frequentata in estate, ma sarà esteso anche ad altri tratti di costa, per verificare se ci sono ulteriori ormeggi abusivi. Dell’attività posta in essere il Circomare di Licata ha informato i magistrati della procura della Repubblica di Agrigento. Qualora, infatti, dovessero essere scoperti gli autori degli ormeggi abusivi, nei loro confronti scatterà la denuncia penale.

Domani, al termine dell’operazione, saranno resi noti i dati definitivi dell’attività posta in essere dai sommozzatori della guardia costiera e dai militari del Circomare cittadino. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”146″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità