Seguici sui social
Il logo del comitato Solimai

Attualità

“Organizzare attività ludico – ricreative per gli anziani”, costituito il comitato Solimai

Si chiama Solimai ed è un comitato nato con lo scopo di costituire un’associazione che intende organizzare attività ludico – ricreative per gli anziani.

Componenti e promotrici del comitato sono 8 donne di Licata: Marcella Peritore, che è il presidente, Angelica Zambito, Giuseppina Alabiso, Fabiola Carrubba, Grazia Porrello, Amelia Porrello, Paola Amore ed Alessandra Drago.

“Il comitato è stato costituito – si legge in una nota – in primo luogo, per individuare i soggetti che potranno e vorranno fruire dell’attività di volontariato della futura associazione e le loro attitudini, esigenze e aspettative. A tale scopo, in una prima fase, il comitato raccoglierà nei vari ambiti sociali le adesioni di quanti vorranno partecipare alle attività dell’associazione; ciò per potere calibrare il programma dell’associazione sulle reali esigenze delle persone che parteciperanno alle varie iniziative. Altro obiettivo sarà quello di dotare l’organismo di una sede e di individuare dei soggetti della società civile che vorranno svolgere un’attività di sostegno al programma”.

“L’associazione – si conclude il documento – si proporrà l’inserimento dei meno giovani e degli anziani nell’ambito di circuiti ricreativi collettivi, che avranno la funzione di sviluppare forme di socializzazione e di solidarietà sociale in un momento della vita in cui all’inattività determinata dal pensionamento o, per gli anziani, dalla tarda età, consegue l’isolamento sociale e affettivo”.

Ecco il numero di telefono da chiamare per mettersi in contatto con il comitato: 3491742981

Pubblicità

Di più in Attualità