Seguici sui social
Francesco Miccichè

Politica

Ordinanza del sindaco Miccichè: ad Agrigento stop alla musica nei locali a mezzanotte

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, “stoppa” la musica nelle ore notturne nei locali pubblici.

E’ di ieri, 20 luglio, infatti l’ordinanza sindacale che, nella città dei templi, stabilisce che la musica va spenta a mezzanotte.

Ecco, nel dettaglio, cosa stabilisce il provvedimento, “al fine di tutelare la quiete e la vivibilità all’interno dei centri abitati”: “il volume della musica in spazio esterno non deve superare i 70 decibel fino alle ore 22, e i 60 decibel dalle 22 fino all’orario di chiusura. In aree prevalentemente residenziali, il limite è di 55 db fino alle ore 22, e di 45 db dopo le ore 22. Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica vi è l’obbligo di ridurre il volume dalle ore 23, il venerdì dalle ore 24, il sabato e i prefestivi dalle ore 00:30, ma nelle località non balneari dalle 24”.

L’ordinanza stabilisce anche che “i locali pubblici possono chiudere alle ore 2 da domenica a giovedì, alle  3 venerdì, sabato e prefestivi”.

L’ordinanza entrerà in vigore il primo di agosto.

A Licata la situazione è diversa. Di recente, come si ricorderà, il sindaco Pino Galanti ha firmato un’ordinanza con la quale stabilisce che, nei week end, nei locali pubblici si potrà ascoltare musica, ovviamente  a decibel tali da non disturbare i residenti, fino alle 3 del mattino.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica