Seguici sui social
Carabinieri Licata

Cronaca

Ordigno bellico davanti un villaggio turistico di Palma, gli artificieri dei carabinieri lo fanno brillare

E’ successo tutto ieri pomeriggio, anche se la notizia si è appresa oggi.

Davanti un villaggio turistico di Capreria, frazione marittima di Palma di Montechiaro, qualcuno ha piazzato un residuato bellico con sopra un cartello con la scritta “Boom” ed una croce. Nel locale era in programma, per stasera, il veglione di capodanno.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia ed i vigili del fuoco. Constatato che ci si trovava di fronte ad un residuato bellico, trovato chissà dove, sono stati avvertiti gli artificieri dei carabinieri che sono arrivati da Palermo. Non c’era certezza che l’ordigno della Seconda Guerra mondiale fosse in grado di esplodere, ma non si poteva certo correre il rischio. Così gli artificieri hanno applicato una piccola carica esplosiva, e lo hanno fatto brillare. Le forze dell’ordine hanno eseguito un controllo in tutto il villaggio, per assicurarsi che non ci fossero altri ordigni, ed il risultato per fortuna è stato negativo.

Così il veglione di Capodanno, che aveva tutte le autorizzazioni del caso, e per il quale erano stati già venduti tanti biglietti, si farà regolarmente.

Stasera il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, che ieri sera era intervenuto nel villaggio turistico, insieme al responsabile comunale di Protezione Civile Lillo Inguanta, ed aveva parlato sia con le forze dell’ordine, sia con gli imprenditori che hanno organizzato l’evento, si è congratulato con tutti coloro i quali hanno operato per riportare la sicurezza nel sito.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca