Sport
Ora il Licata parla argentino: direttamente dalla Champions arriva Federico Almerares
-
Scritto da
Angelo Augusto
La dirigenza del Licata Calcio ha messo a segno un gran colpo di mercato. Ha ingaggiato Federico Almerares, 32 anni, centravanti argentino cresciuto nel River Plate, con alle spalle esperiene in Europa League e Champions League. Ad annunciare l’ingaggio, con un post pubblicato su Facebook, è stata la stessa società gialloblù.
“Che l’Italia fosse nel destino di Almerares – scrive il Licata Calcio – è apparso chiaro fin dal 2009, quando in Europa League ha messo a segno il suo primo gol con la maglia degli svizzeri in un match contro la Roma. Nel curriculum di Federico anche un mondiale under 20 giocato a fianco di sua maestà Leo Messi. Almerares è già a Licata dopo essere sbarcato all’aeroporto Fontanarossa di Catania dove ad attenderlo c’era Enrico Massimino”.
“L’operazione – aggiunge la dirigenza del club – condotta a fari spenti dalla compagine gialloblu, ha visto impegnato in prima persona tutte le più alte cariche dirigenziali, che con il supporto del mediatore di mercato Agostino Pira e del procuratore del giocatore Lautaro Tarquino (a cui vanno i nostri ringraziamenti per il buon esito dell’operazione) hanno consentito di portare in squadra un giocatore di caratura internazionale, raramente ammirabile in queste categorie”.
(Foto Licata Calcio FB)