Cronaca
Ora i ladri rubano pure in chiesa: scassinata la notte scorsa la parrocchia Santa Barbara
-
Scritto da
Angelo Augusto
Furto sacrilego la notte scorsa a Licata. I ladri sono riusciti a penetrare nella chiesa di Santa Barbara, che si trova in una traversa di via Palma, hanno raggiunto gli uffici e la sacrestia posti alle spalle dell’altare maggiore ed hanno portato via tutto. Si sono impossessati di un computer, di alcune chitarre, di altri strumenti musicali e di oggetti che erano custoditi negli armadi dei locali in questione.
A scoprire l’accaduto, stamani, è stato padre Gerlando Montana, parroco di Santa Barbara e vicario foraneo di Licata, quando è arrivato in chiesa. Il sacerdote ha denunciato l’accaduto alla polizia e sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato per un sopralluogo di rito. Poi hanno avviato le indagini nel tentativo di scoprire gli autori del furto e recuperare la refurtiva.
Non è la prima volta che la chiesa di Santa Barbara finisce nel mirino dei ladri: negli scorsi mesi in un’altra occasione la parrocchia era stata “visitata” dai malviventi che, anche quella volta, avevano portato via un pc e degli strumenti musicali.
Inoltre pare che la notte scorsa, anche se non si hanno notizie precise in merito, dei furti siano stati compiuti in due scuole di Licata.