Seguici sui social
Pescatori protestano

Cronaca

Ora è ufficiale: la vertenza pescatori di Licata sarà affrontata giovedì 20 a Palermo

La vertenza dei pescatori di Licata sarà affrontata giovedì 20 maggio a Palermo, nel corso di un vertice convocato da Tony Scilla, assessore regionale all’Agricoltura ed alla Pesca.

Arem Ricambi

Scilla ha convocato, per le 16 nella sede del dipartimento regionale Pesca Mediterranea, il comandante della capitaneria di porto di Porto Empedocle Fabio Serafino, il sindaco Pino Galanti, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Ripellino ed in rappresentanza dei pescatori, Rosario Cosentino e Giuseppe Santamaria.

Come è noto, ormai da due settimane la vertenza pescatori di Licata è in primo piano. Ci sono state le proteste della categoria, con annesse intemperanze, per la questione delle maglie delle reti. Poi ha avuto luogo la maxi operazione di controllo del porto, coordinata dalla guardia costiera ed alla quale hanno partecipato tutte le forze dell’ordine, con il sequestro delle reti dei pescatori e dei box in cui tengono il materiale per la pesca. L’amministrazione comunale, fin dall’inizio, prova a trovare una soluzione che, nel pieno rispetto delle regole, consenta al settore che garantisce la sussistenza di 200 famiglie, di ripartire.

Pubblicità

Di più in Cronaca