Seguici sui social
Questore Agrigento

Qui Palma

Operazione della polizia a Palma, sequestrati beni per 750.000 euro a Nicola Ribisi

A Palma di Montechiaro la divisione Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento ha sequestrato beni per complessivi 750.000 euro a Nicola Ribisi di 42 anni.

I dettagli dell’operazione sono stati resi noti stamani dal questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, nel corso di una conferenza stampa.

Al palmese sono stati sequestrati una villa con piscina edificata a Piano Daino, 7 rapporti bancari-finanziari e una minicar.

Il provvedimento è del Tribunale di Palermo che ha accolto la richiesta di sequestro avanzata dal questore di Agrigento. Il Tribunale ha fissato per il 7 aprile la discussione della proposta di applicazione della misura di prevenzione personale, oltre che della confisca dei beni sequestrati, trattandosi di una fase intermedia cautelare e quindi con carattere di provvisorietà.

“L’indagine sui flussi economici, indispensabile per arrivare ad una misura di prevenzione patrimoniale ha riguardato – scrive la Questura di Agrigento – il nucleo familiare e sono stati presi in esame circa 15 anni, dal 2005 al 2020. La divisione Anticrimine ha evidenziato la sproporzione fra i redditi dichiarati e le spese accertate, in particolare quelle per edificare abusivamente, su terreno agricolo di contrada Daino, una lussuosa villa vista mare a due elevazioni per complessivi 252 metri quadrati, accessoriata con patio e piscina di 60 metri quadrati”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Qui Palma