Seguici sui social
Il Tribunale di Agrigento

Cronaca

Operazione “Aut Aut”, assolti nove licatesi

Nove licatesi, tra i 18 coinvolti nell’operazione “Aut Aut” condotta dai carabinieri della compagnia cittadina il 23 febbraio del 2012, sono stati assolti dai giudici della Seconda Sezione Penale del Tribunale di Agrigento. Il collegio giudicante era composto dal presidente Giuseppe Miceli e dai giudici Rosanna Croce e Vincenzo Ricotta.

Il verdetto di assoluzione, “per non avere commesso il fatto”, è stato pronunciato nei confronti di: Claudio Catania, Antonio Oliveri, Bartolo Consagra, Giorgio Candiano, Angelo Candiano, Giuseppe Lombardo, Antonio Cannizzaro, Gerlando Di Carlo, ed Angelo Antona. 

La magistratura agrigentina ha contestato agli imputati dell’operazione “Aut Aut”, a vario titolo e con posizioni differenziate, l’accusa di turbative di aste giudiziarie di immobili ai danni di professionisti del territorio di Licata.

Il collegio di difesa era costituito dagli avvocati: Xerra, Balsamo, Glicerio, Ragusa, Limuti, Meli, Antona, Gaziano, Grassia, Cacciatore, Timineri, Cammilleri, Argento, Ciotta, Tealdo, Sica, Posante. 

Gli altri imputati hanno scelto riti alternativi a quello ordinario e la posizione giudiziaria, in primo grado, è stata definita in precedenza. 

Pubblicità

Di più in Cronaca