Cronaca
Operazione antimafia “Halycon”, i Gip di Palermo e Agrigento convalidano i fermi degli indagati
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono stati convalidati, dai giudici per le indagini preliminari dei Tribunali di Palermo ed Agrigento, i fermi per sei dei sette indagati di “Halycon”, l’operazione antimafia condotta tre giorni fa dai carabinieri della compagnia di Licata e del comando provinciale di Agrigento, con il coordinamento dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo di regione.
Le persone sottoposte a fermo sono: Giovanni Lauria, Giacomo Casa, Lucio Lutri, Vito Lauria, Angelo Lauria, Giovanni Mugnos. Nei loro confronti i giudici hanno convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. Il gip del Tribunale di Agrigento deciderà nei prossimi giorni per il settimo indagato nel blitz antimafia, Raimondo Semprevivo.
A decidere l’emissione delle misure di custodia cautelare in carcere, dopo gli interrogatori di garanzia di ieri, sono stati il Gip del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella e quello di Palermo Maria Cristina Sala.
Ieri, come si ricorderà, a rispondere alla domande dei giudici erano stati Vito Lauria e Giacomo Casa. Gli altri cinque indagati, invece, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.