Cronaca
Operazione antimafia “Assedio”, il Gip Zammuto ha rimesso in libertà Giuseppe Scozzari
-
Scritto da
Angelo Augusto
Arriva il verdetto degli interrogatori, tenuti ieri, dei 7 indagati nell’operazione antimafia “Assedio” condotta dai carabinieri su disposizione della Dda di Palermo.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, ha rimesso in libertà l’ex consigliere comunale Giuseppe Scozzari (assistito dall’avvocato Angelo Balsamo), indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Secondo il Gip “c’è la prova che Scozzari abbia chiesto e ottenuto i voti del capomafia Angelo Occhipinti (ma durante l’interrogatorio l’ex consigliere ha rigettato questa accusa), ma non emerge in maniera chiara una contropartita che possa aver rafforzato Cosa Nostra”.
Ieri, al termine dell’interrogatorio, Giuseppe Scozzari si era dimesso da consigliere comunale del Comune di Licata.
Ecco le decisioni del Gip per gli altri indagati:il giudice ha convalidato tutti i fermi ed ha disposto il carcere per: Angelo Occhipinti, Vincenzo Bellavia, Giuseppe Puleri, Angelo Graci e Salvatore Spiteri. Per Raimondo Semprevivo, che è assistito dall’avvocato Angela Porcello, ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.