Attualità
Ok all’isola pedonale nei luoghi della movida, niente auto in piazza Attilio Regolo dal 15 luglio
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si amplia, per fortuna, l’isola pedonale del centro storico di Licata. Dal 15 luglio (però, forse, ci si poteva pensare prima) la piazza Attilio Regolo, luogo della movida serale, chiude al traffico.
Il delegato delle funzioni dirigenziali della polizia municipale, Giuseppe Ferraro, ha firmato un’ordinanza con la quale vieta il transito e la sosta delle auto in piazza Attilio Regolo dal 15 di luglio al 20 agosto. Niente auto, dunque, dalle 19 all’1 del mattino nei giorni feriali e dalle 19 alle 2 nei week end e nei giorni festivi.
Ampliata, con gli stessi orari, anche l’isola pedonale nel centro storico. La sera non si potrà transitare con le auto nelle vie: Guccione, Frangipane, San Francesco, Sant’Andrea, Sottotenente Spina; in corso Vittorio Emanuele ed in piazza Regina Elena. La sera, ovviamente, la sosta a pagamento in corso Vittorio Emanuele ed in piazza Regina Elena sarà sospesa.
Infine è stato stabilito il doppio senso di marcia in via Sant’Andrea, nel tratto compreso tra via Lunga e via Monte di Pietà.