Cronaca
Nuovo incendio nell’ex mattatoio, un mese fa le fiamme avevano bruciato i kit della differenziata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Secondo incendio in un mese nell’ex mattatoio di via Umberto II, luogo in cui all’incirca un mese fa si era verificato il catastrofico incendio in cui erano stati distrutti dalle fiamme almeno 10.000 kit in plastica della raccolta differenziata.
In quell’occasione, come si ricorderà, si era alzata un’enorme nuvola di fumo nero che aveva creato non poche preoccupazioni per l’inquinamento dell’area, tanto che il sindaco Pino Galanti aveva invitato tutti a chiudere le finestre di casa ed a non uscire.
Nella tarda mattinata di oggi un principio di incendio si è verificato nella stessa area, ancora sotto sequestro, e sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia ed i vigili del fuoco. La tempestività con la quale hanno operato i pompieri, è stata determinante per spegnere subito le fiamme, ed evitare che si verificasse la catastrofe dell’altra volta.
Polizia e vigili del fuoco sono ancora sul posto, nel tentativo di scoprire la causa dell’incendio. L’ipotesi privilegiata, come allora, è quella del dolo.