A distanza di poche settimane i ladri, la notte scorsa, sono tornati all’istituto per geometri “Ines Giganti Curella” di Piano Cannelle e stavolta hanno procurato un danno veramente ingente alla scuola. Sarebbero riusciti a portare via, infatti, numerosi computer dell’aula di meccatronica.
A scoprire l’accaduto, stamani, è stato il personale della scuola, che ha avvertito il dirigente scolastico e la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di via Campobello, diretti dal commissario Marco Alletto, che hanno avviato le indagini. Al geometra sono arrivati anche i poliziotti della scientifica per eseguire i rilievi di rito. La polizia sta verificando se i ladri hanno lasciato delle impronte o, comunque, indizi utili alle indagini.
Più tardi si conoscerà con esattezza l’entità del danno provocato dal blitz dei malviventi, ma il fatto che siano stati portati via molti pc fa pensare ad un danno molto ingente.
L’ultimo furto al “Curella” era stato messo a segno, sempre di notte, appena poche settimane fa, anche se in quel caso i ladri si erano accaniti quasi esclusivamente sui distributori di snack. Stavolta hanno alzato il tiro. Appena tre giorni fa, invece, i banditi avevano “visitato” la scuola elementare “Dino Liotta”, rubando un televisore ed un lettore dvd.