Cronaca
Nuovo direttivo per l’Osservatorio Permanente Antiviolenza, Gloria Incorvaia è la presidente
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nuovo direttivo per l’Opa, Osservatorio Permanente Antiviolenza che opera a Licata e si occupa delle donne vittime di violenza.
La nuova presidente è l’avvocato Gloria Incorvaia. Ecco le componenti il direttivo: Angela Oliveri è la vice presidente, Angela Cosentino la segretaria, Sandra Bennici la tesoriera, Angela Vecchio completa il direttivo.
“Oltre al direttivo, nutrito è – si legge in una nota – il numero delle componenti del gruppo OPA, che mettono a disposizione la propria professionalità per la tutela di quelle donne vittime di violenza. Intanto l’OPA, sabato 4 dicembre alle 11, terrà un incontro – dibattito sul delicato tema della violenza assistita presso l’istituto “Filippo Re Capriata” di Licata, in cui oltre agli interventi specifici sul tema, si darà spazio agli studenti per la trattazione della lotta della violenza di genere attraverso diverse modalità, tra cui anche la realizzazione di uno spot sulla tematica”.
“All’evento – conclude l’Opa – interverranno la dirigente scolastica dell’istituto, Cinzia Montana, la presidente OPA Gloria Incorvaia, la docente Angela Oliveri, la psicologa Rosalba Catania, l’avvocato Antonina Bonvissuto e padre Pino Agozzino”.