Politica
Nuovo codice degli appalti, Giusy Savarino: “E’ arrivato il momento di valorizzare giovani e professionisti”
-
Scritto da
Redazione
“Per troppo tempo, le piccole e medie strutture professionali, i giovani e i professionisti di talento sono stati tagliati fuori perché non hanno avuto la fortuna di maturare un fatturato idoneo per potere accedere alle gare per affidamenti di servizi di architettura e ingegneria e ai concorsi di progettazione. È arrivato il momento di valorizzarli, attraverso il ricorso a una copertura assicurativa che sostituisca i requisiti economici richiesti per l’accesso, e così realizzare una possibilità concreta che va messa a frutto senza indugio”.
A scriverlo è Giusy Savarino, deputata regionale di Fratelli d’Italia.
“Avevo già lavorato – aggiunge Savarino – a un ddl autonomo, ma oggi il buon ddl di iniziativa governativa che recepisce il nuovo codice degli appalti, in esame in IV Commissione, fortemente voluto dall’assessore Alessandro Arico e dal Presidente Renato Schifani è un’occasione da cogliere al balzo. Per questo presenterò anche un emendamento a questo testo da inserire nel nuovo articolato del codice e così accogliere le istanze dei tanti professionisti che da tempo attendono un cambio di passo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it