Politica
Nuove scuole, bando del Governo per ingegneri e tecnici, l’assessore Callea: “I professionisti licatesi partecipino alla progettazione”
-
Scritto da
Redazione
Da parte dell’amministrazione comunale di Licata, con l’assessore alla Pubblica Istruzione Violetta Callea, arriva un appello a ingegneri ed architetti licatesi a presentare i progetti per la realizzazione di nuove scuole nella nostra città, grazie ai fondi del Pnrr.
“Il Ministero dell’Istruzione – ribadisce Violetta Callea – ha concesso 20 giorni di tempo in più (ora la scadenza è fino alle 15 del 23, 24 e 25 agosto in base alle categorie delle aree individuate e previste nel bando), per presentare le candidature per la prima fase del concorso per la progettazione e la realizzazione di 212 nuove scuole finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
“Il concorso – aggiunge l’assessore – è indetto dal Ministero dell’Istruzione mediante l’utilizzo della piattaforma concorsi del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ed è finalizzato all’acquisizione di proposte ideative e progettuali per la realizzazione di edifici innovativi dal punto di vista architettonico, strutturale e impiantistico, e sono a disposizione un miliardo e 189 milioni di euro”.
“Realizzare nuove scuole sul nostro territorio – conclude l’assessore alla Pubblica Istruzione – sarebbe importantissimo, perciò il Comune è pronto a mettere a disposizione di tutti i tecnici interessati ogni informazione necessaria. Insieme al sindaco Pino Galanti rivolgiamo un appello ad ingegneri ed architetti. E’ un’imperdibile occasione di crescita per la nostra città, non sciupiamola”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it