Attualità
“Nuova riduzione della fornitura”, i quartieri di Licata rimangono di nuovo a secco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai non fa quasi più notizia: dal punto di vista dell’erogazione idrica l’estate che volge al termine, per Licata è stata talmente negativa che apprendere di una nuova riduzione della fornitura non sorprende più nessuno.
Oggi Girgenti Acque ha reso noto che “in data odierna si è registrata una ridotta fornitura idrica da parte dell’ente di sovrambito “Siciliacque”, nei serbatoi “Sant’Angelo Alto” e “Sant’ Angelo Basso” nel Comune di Licata. Tale situazione di non regolarità della fornitura idrica rispetto alla nostra richiesta si è già registrata nelle ultime settimane e segnalata con precedenti comunicazioni”.
Già, i licatesi se ne sono accorti da un pezzo.
“Il reiterarsi delle continue riduzioni della fornitura idrica ai serbatoi – aggiunge il gestore – sta provocando alla Girgenti Acque, e di conseguenza agli utenti, elevati disagi, provocando una continua limitazione sulla distribuzione idrica con un continuo slittamento delle turnazioni previste. Ciò premesso anche per la giornata odierna, 12/09/2017, non sarà possibile effettuare la distribuzione idrica nelle zone servite dai serbatoi in oggetto. Pertanto è stata formalmente invitata, nuovamente, Siciliacque a porre in essere tutte le necessarie operazioni tecniche al fine di garantire una regolare fornitura idrica”.