Attualità
Notte di tempesta a Licata, un albero crolla sulla statale 115: gran lavoro per i vigili del fuoco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nessuno, a memoria d’uomo, ricorda un simile maltempo in occasione delle festività patronali di Licata. E’ successo, in alcune occasioni, che i giorni della festa dedicata al patrono Sant’Angelo siano stati contraddistinti da un lieve calo della temperatura, ma il vento di tempesta e la pioggia delle ultime ore costituiscono proprio una novità.
Ed il vento, come era prevedibile considerata l’intensità, qualche danno lo ha provocato. Alcune tegole dei tetti del centro storico sono volate via, così come degli intonaci sono crollati al suolo. Per fortuna, però, non si registrano feriti o danni gravi.
Gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina che un quarto d’ora prima dell’una del mattino di oggi si sono precipitati sulla statale 115 dove il vento aveva fatto crollare al suolo un albero.
I pompieri si sono messi subito al lavoro e sul posto, per rimuovere l’albero dalla sede stradale, sono rimasti all’incirca per un’ora. Il traffico sulla statale ha subito un rallentamento fino a quando l’albero non è stato rimosso. Poi la situazione è tornata alla normalità.
La Protezione Civile regionale, come è noto, ha diffuso un’allerta meteo che durerà per tutta la giornata di oggi.
(Foto archivio)