Seguici sui social
Mazze sequestrate

Cronaca

Notte di Halloween, ecco le mazze e le spranghe di ferro sequestrate a 4 minorenni licatesi

Che cosa volevano fare con le mazze da baseball, le spranghe di ferro ed il passamontagna, i quattro minorenni che la notte di Halloween sono stati bloccati dai carabinieri della compagnia cittadina?

E’ quanto si chiedono gli investigatori, che hanno sequestrato tutto il materiale.

“I quattro minorenni – scrive l’Arma – sono stati sorpresi lungo una strada del centro con 3 mazze da baseball, una spranga in ferro e passamontagna in mano. Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro e i minori sono stati affidati ai genitori”.

Ma ecco i risultati completi dell’operazione che i carabinieri hanno condotto la notte di Halloween in tutta la provincia.

“Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo dell’intero territorio provinciale, predisposto dal Comando Provinciale di Agrigento nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, in concomitanza – scrive il comando provinciale dell’Arma – coi tradizionali festeggiamenti di Halloween, i Carabinieri hanno identificato 320 persone e controllato 150 autovetture elevando varie sanzioni per violazione delle norme del codice della strada, inoltre: ad Agrigento sono stati segnalati alla competente Prefettura 3 giovani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e un soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 17enne egiziano, un 23enne gambiano e un 14enne empedoclino, trovati in possesso di hashish e cocaina, e di un 35enne di Favara sottoposto all’alcoltest con esito positivo. A Licata, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alle Autorità competenti 4 giovani minorenni, poiché sorpresi lungo una strada del centro con 3 mazze da baseball, una spranga in ferro e passamontagna in mano. Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro e i minori sono stati affidati ai genitori. A Cammarata, i carabinieri hanno segnalato un 24enne di Campofranco per guida in stato d’ebbrezza. I risultati conseguiti, dimostrano ancora una volta l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva dei Carabinieri sul territorio dell’intera Provincia”.

.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca