Seguici sui social
Vigili del fuoco al lavoro

Cronaca

Notte di fuoco a Licata, incendi distruggono ben sei batterie di cassonetti ed un’autovettura

Una vera e propria notte di fuoco, quella che si è appena conclusa a Licata. I pompieri hanno lavorato, ininterrottamente, dalle 23.59 di ieri fino alle 8 del mattino di oggi per spegnere incendi che si sono verificati in ogni parte della città. Praticamente quasi non finivano di spegnerne uno, che venivano chiamati in un’altra parte del territorio per spegnerne un altro.

Sono ben sei le batterie di contenitori della spazzatura bruciati nel corso della notte. Nessun dubbio sulla natura dolosa dei roghi. Piuttosto, visto che gli incendi si verificavano uno dopo l’altro, a ripetizione, non è difficile pensare ad una precisa strategia, posta in essere da qualcuno. Del resto, ormai da alcuni giorni, i roghi di cassonetti della spazzatura sono ripresi a ritmo sostenuto.

Inoltre i vigili del fuoco hanno spento anche un incendio di auto. L’episodio si è registrato poco dopo l’1 del mattino in via Calatafimi e sul posto i pompieri hanno lavorato per oltre un’ora e mezzo. Prima per spegnere il rogo, poi per eseguire il sopralluogo insieme alle forze dell’ordine. Per scoprire le cause dell’incendio, al momento nessuna pista viene esclusa.

Pubblicità

Di più in Cronaca