Cronaca
Non si trova il corpo dello scomparso in mare, ma le ricerche vanno avanti senza sosta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Decine di uomini sono impegnati, ormai da tre giorni, nelle ricerche del cadavere individuato martedì sera nel mare antistante le spiagge di Balatazze.
All’attività di ricerca, coordinata dal comandante della guardia costiera Fabrizio Pilogallo, oltre alle forze dell’ordine, partecipano i volontari della Protezione Civile.
Del corpo, però, non c’è alcuna traccia. Anche stamani, da Catania, si alzerà in volo un elicottero della guardia costiera che perlustrerà il mare, mentre la motovedetta, di fatto, opera senza sosta ormai da martedì sera.
Il corpo, che secondo indiscrezioni potrebbe appartenere ad un uomo di Licata la cui auto è stata ritrovata vicino alla spiaggia di Balatazze, e che uscito martedì mattina di casa per andare a pesca non è mai tornato, era stato notato da alcuni residenti della zona martedì sera. Scattato l’allarme, le ricerche erano iniziate subito, ma il mare mosso le ha rese molto complicate. La corrente potrebbe avere portato il corpo lontano dal luogo in cui era stato avvistato.
In ogni caso la certezza sull’identità si potrà avere soltanto quando il cadavere sarà recuperato e verrà effettuata l’identificazione.