Cronaca
“Non si ferma all’alt, sperona l’auto della polizia ed un camion”, arrestato un licatese di 34 anni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ha 34 anni ed è di Licata l’uomo che la Polizia Stradale di Gela, ieri pomeriggio, ha arrestato al termine di un inseguimento.
Gli agenti, secondo la ricostruzione della Questura di Caltanissetta, avrebbero notato che il conducente di una Fiat Panda, nelle strade di Licata, commetteva un’infrazione al codice della strada. Lo hanno affiancato per multarlo ma il licatese, dopo avere arrestato la marcia, quando ha visto che gli agenti scendevano dall’auto di servizio per raggiungerlo, ha dato gas ed è scappato.
E’ iniziato un lungo inseguimento per le vie di Licata, durante il quale l’uomo avrebbe speronato l’auto della polizia, avrebbe investito un camion e malgrado ciò, avrebbe continuato la propria fuga. Fuga che è proseguita su una strada di campagna dove la Fiat Panda del licatese è andata in panne. I poliziotti lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Inoltre nei suoi confronti sono state elevate maxi multe per le infrazioni al codice della strada commesse durante l’inseguimento.
Per giustificare il proprio comportamento, il licatese avrebbe detto di avere agito per evitare, considerato che la patente gli era stata ritirata in precedenza e perciò ne era privo, di essere multato.