Seguici sui social
Una pattuglia dell'Arma

Cronaca

Non si ferma al posto di blocco, multa di 3.500 euro per un quattordicenne

I carabinieri della compagnia cittadina, coordinati dal capitano Marco Currao, oggi sono stati impegnati in un’operazione di controllo del territorio, eseguita in collaborazione con il Battaglione giunto da Palermo. Nel corso dell’intervento un quattordicenne è stato multato per ben 3.500 euro. E’ accusato, infatti, di non essersi fermato all’alt dei militari. 

L’adolescente, secondo la ricostruzione dell’Arma, stava transitando con uno scooter in via Palma quando i carabinieri impegnati in un posto di blocco gli hanno alzato la paletta, invitandolo a fermarsi. Il ragazzino, invece, ha dato gas ed è scappato. Con lui, sullo scooter c’era un coetaneo. Dal numero di targa gli investigatori hanno identificato il proprietario del ciclomotore e, successivamente, hanno elevato la sanzione “salata” al ragazzino.

Doppia la contestazione per il minorenne: non si è fermato all’alt e guidava senza patente. Nel corso del controllo, infatti, i carabinieri hanno scoperto che il quattordicenne non aveva ancora conseguito la patente per condurre i ciclomotori. 

Pubblicità

Di più in Cronaca