Cronaca
“Non rispettavano le norme anti Covid 19”, tante multe elevate dalla polizia a Ferragosto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Fondamentale, per evitare risse, incidenti e altro si è rivelato, anche in questo Ferragosto, l’intervento delle forze dell’ordine.
Dal primo pomeriggio di ieri, e fino alla tarda serata di oggi, polizia, carabinieri, vigili urbani, guardia di finanza, insieme a vigili del fuoco, Protezione Civile ed associazioni di volontariato, garantiranno il monitoraggio del territorio per consentire che il lungo week end di Ferragosto trascorra serenamente.
Ma la polizia, su disposizione del Questore di Agrigento Maria Rosa Iraci, durante la sera e la notte di Ferragosto ha eseguito anche numerosi controlli per verificare il rispetto delle norme anti Covid e, per quanto riguarda i locali pubblici, monitorare l’applicazione del green pass. Ebbene, in diversi locali, compresi alcuni che si trovano lungo la fascia costiera, sarebbero state trovate persone sedute ai tavoli, all’interno, senza essere in possesso del green pass. In questi casi è scattata la multa per i clienti e per i titolari dei locali.
Gli agenti del commissariato di polizia, inoltre, hanno multato alcune decine di automobilisti che avevano lasciato la propria auto in sosta in corso Argentina, in spazi dove la sosta è vietata.