Politica
“Non ricevono lo stipendio da due mesi”, inizia la piattaforma di proteste degli operatori ecologici
-
Scritto da
Redazione
Lunedì prossimo, 20 febbraio, nelle ultime due ore di ogni turno gli operatori ecologici di Licata si riuniranno in assemblea per affrontare i problemi che sollevano da tempo.
L’iniziativa è della Cgil funzione pubblica, guidata dal segretario provinciale Vincenzo Iacono.
“I lavoratori utilizzati dalle aziende in servizio a Licata, non percepiscono con regolarità, le spettanze mensili; ad oggi il ritardo – rileva la Cgil – è di due mesi e sta maturando il termine per il versamento del mese di febbraio; si è diffusa la voce su una presunta difficoltà del Comune a versare gli importi previsti dal servizio; i lavoratori sono in difficoltà in quanto non riescono a programmare le spese della propria famiglia; l’amministrazione comunale ha disatteso gli impegni presi in Prefettura; la SRR deve tutelare i propri dipendenti e deve farsi parte attiva essendo l’ente che deve coordinare gli ARO di competenza”.
Ovviamente il fatto che gli operatori ecologici non lavoreranno nelle ultime ore di ogni turno, rallenterà la raccolta dei rifiuti.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it