Seguici sui social
L'asilo nido comunale

Scuole

“Non c’è acqua”, salta il primo giorno di materna per i bambini dell’asilo “Sant’Andrea”

Amara sorpresa per i bambini, ed i loro genitori, che frequentano la materna all’asilo “Sant’Andrea”, nel quartiere Oltreponte, la scuola che ha preso il posto del plesso “Peritore” che è chiuso per inagibilità.

Oggi doveva essere il primo giorno di scuola, ed i genitori hanno accompagnato in classe i piccoli delle cinque sezioni. Una volta sul posto, però, sono stati informati che la scuola era priva di acqua, di conseguenza i servizi igienici non potevano essere utilizzati, quindi di fatto il plesso restava chiuso.

“Francamente – è il commento di alcuni genitori che hanno contattato la nostra redazione per segnalare il problema – soprattutto i bambini ci sono rimasti molto male. Se ci avessero avvertito prima, avremmo tenuto i nostri figli a casa”.

Dal Comune annunciano che il problema è stato affrontato immediatamente e risolto.

“C’è stato un improvviso guasto al motore dell’acqua – è il commento di Violetta Callea, assessore alla Pubblica Istruzione – ma già stamattina i tecnici lo hanno risolto. Domattina la scuola sarà aperta regolarmente ed i bambini potranno iniziare l’anno scolastico. Nella tarda mattinata di oggi, considerato che i locali in questione non appartengono al Comune, noi e l’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, firmeremo la convenzione con la Curia di Agrigento per ottenerne la gestione per l’anno scolastico in corso”.

(Foto archivio)

Pubblicità

Di più in Scuole