Seguici sui social

Altro

Noleggio a lungo termine, i modelli preferiti dai clienti

Dopo un lungo periodo che ha visto il settore delle auto e delle nuove immatricolazioni in sofferenza, a causa dei diversi avvenimenti legati alla pandemia, prima, e alla crisi Russia-Ucraina, poi, il mercato sta rialzando la testa.

Il numero delle immatricolazioni è tornato a crescere, anche soprattutto grazie alla maggiore diffusione del noleggio a lungo termine.

La locazione della vettura, rispetto al nuovo acquisto, sembra infatti essere il nuovo trend che privati e aziende stanno seguendo per la maggiore.

Il mercato del noleggio, di fatto, fa segnare un +33% di nuove registrazioni, di cui una buona fetta spetta proprio al noleggio a lungo termine, con oltre 33mila nuove registrazioni, nell’ultimo periodo.

In modo particolare, alcuni modelli di auto stanno conoscendo una maggiore preferenza soprattutto tra le società di noleggio e in base alle richieste dei clienti.

Ne è un esempio la Ford Kuga, che si posiziona al quinto posto, tra le preferenze delle società, con 844 esemplari registrati, ma anche la Lancia Y, con 917 esemplari.

Si attestano, invece, ai primi posti, sempre nel comparto del noleggio, la Fiat 500, la Peugeot 3008 e, al primo posto, la Fiat Panda, con ben 2451 veicoli registrati.

Numeri che fanno senz’altro comprendere le preferenze del mercato per le auto italiane, utilitarie, e quanto possa incidere il mercato del noleggio sul comparto automobilistico nazionale.

D’altra parte, i benefici connessi al noleggio a lungo termine, dal punto di vista economico e pratico, sono indiscussi.

Si pensi a un’azienda, ma anche a un privato, che vuole cambiare vettura con una certa frequenza o ha la necessità di avvalersi di una flotta assortita e sempre aggiornata.

In queste circostanze, il noleggio consente senz’altro un abbattimento dei costi, sia monetari che gestionali, poiché le incombenze burocratiche sono in capo alla società di noleggio.

Corrispondendo una quota mensile fissa e tarata sul modello di auto e i servizi selezionati, la società si occupa di gestire costi e pratiche assicurative, revisioni, bollo e manutenzione. Tutte operazioni che, diversamente, sarebbero in capo al privato.

In queste circostanze, può valere la pena valutare un noleggio a lungo termine, optando magari per una società storica, come Rent4you, che da 35 anni opera nel comparto seguendo principi di affidabilità e trasparenza.

La flotta auto accumulata nel corso degli anni è ben assortita e risponde alle esigenze di aziende, privati e professionisti.

Anche il team di operatori, che lavora al servizio della società, è in grado di orientare la scelta del cliente verso la migliore soluzione, in base alle specifiche esigenze, e seguirlo in tutto il disbrigo della pratica di noleggio. Dalla scelta del mezzo, fino ai documenti necessari per la sottoscrizione del contratto, senza dimenticare anche l’assistenza per tutto il periodo del noleggio, i clienti possono trovare nei professionisti Rent4you un valido supporto per le loro necessità di guida e spostamento.

Pubblicità

Di più in Altro