Scuole
“Noi siamo le scuole”, riconoscimento del Ministero per il murale realizzato dalla “Marconi” a San Calogero
-
Scritto da
Redazione
Per il murale realizzato nel quartiere San Calogero, nella parte più alta dell’abitato di Licata, l’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione.
Alla realizzazione del murale hanno contribuito, dal punto di vista logistico, le associazioni Qanat e Sweet Sicily.
“Il riconoscimento – si legge in un comunicato diffuso da Annamaria Milano, responsabile Comunicazione e Supporti web&social d’istituto – è stato assegnato per il lavoro di progettazione, attività e di squadra svolto dal nostro istituto e reso noto sull’account Instagram ‘NOI SIAMO LE SCUOLE’, su progetto del Ministero dell’Istruzione, che riporta nella bio della comunity: “diamo voce alle storie di didattica e di comunità”.
“La partecipazione al Pon di riqualificazione del centro storico è stato presentato – si legge ancora nella nota – dalla coordinatrice, insegnante Cinzia Licata D’Andrea e realizzato dalla professoressa Caterina Mannino, al tempo in servizio alla scuola media Marconi in qualità di docente di Arte e Immagine. Il murales di Street Art rientra nelle altre iniziative realizzate anche dal Liceo Turrisi Colonna di Catania e l’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Agrigento”.
“Tre scuole che hanno realizzato altrettanti progetti grazie ai fondi PON2014-2020, fra musica, street art ed ecologia. Alla vigilia della presentazione del Programma Nazionale 2021-2027 diamo voce ai progetti di successo di tutta Italia. #NoiSiamoLeScuole.” Il racconto dell’esperienza didattica è nell’articolo pubblicato su Instagram: da leggere per esserne orgogliosi, licatesemente!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it