Seguici sui social
Lillo Inguanta

Attualità

Nido di Caretta Caretta anche a Palma, tartaruga depone le uova sulla spiaggia di Malerba

Anche Palma di Montechiaro è stata scelta dalle tartarughe Caretta Caretta per nidificarvi.

Ieri mattina, secondo quanto annunciato dal Wwf Sicilia Area Mediterranea, una testuggine ha deposto le uova sulla spiaggia di Malerba e, dopo la segnalazione, i volontari sono intervenuti sull’arenile, hanno transennato l’area interessata e sorveglieranno il nido fino alla schiusa.

Ad intervenire sul posto (nella foto) è stato anche Lillo Inguanta, responsabile di Protezione Civile per il Comune di Palma di Montechiaro.

“Questa mattina – ha scritto il Wwf sulla propria pagina Facebook – la popolazione di contrada Malerba si è svegliata con un grande dono, mamma tartaruga ancora una volta ha lasciato il suo tesoro alla popolazione di questa spiaggia, grazie all’amico Di Madca che lo scorso anno avevo lasciato il volantino delle tracce, ancora una volta va premiato il lavoro di divulgazione fatto negli anni”.

“Con il censimento del nido di Malerba – conclude il Wwf – la Sicilia arriva a 103 nidi censiti, un record grazie ai tanti volontari che si impegnano a far progredire la specie Caretta Caretta”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità