
Storie
Niccolò La Cognata e Cristian Strincone, giovani musicisti licatesi, in tour col pianista Joseph Lu
-
-
Scritto da
Redazione
Successo per i due talenti licatesi Strincone e La Cognata, al debutto nel tour con Joseph Lu, il “pianista dei sogni.”

Il Teatro Garibaldi di Modica era gremito e carico di entusiasmo ieri sera, 28 marzo, quando Cristian Strincone e Niccolò La Cognata, due giovani musicisti licatesi, hanno esordito nella prima tappa del tour nazionale del celebre pianista Joseph Lu. L’esibizione ha ottenuto un successo travolgente, confermando il talento e la preparazione dei due ragazzi, selezionati per accompagnare l’artista in questa prestigiosa avventura musicale.
Subito dopo il concerto, Cristian e Niccolò hanno condiviso con noi le loro impressioni in un’intervista telefonica. “È stata un’emozione indescrivibile”, ha affermato Cristian Strincone, bassista, “suonare davanti a un pubblico così caloroso e sentire l’energia della musica che ci univa è stato qualcosa di magico”. A queste parole si è aggiunto Niccolò La Cognata, tastierista, dichiarando: “Essere parte di questo progetto è un sogno che si realizza. Joseph Lu e il maestro Vince Tempera ci hanno insegnato molto, e questa esperienza non solo ci ha fatto crescere professionalmente, ma ci ha anche permesso di scoprire nuovi lati di noi stessi come musicisti.”
Il tour proseguirà con tappe nel nord Italia, rappresentando un’occasione straordinaria per Cristian e Niccolò di farsi conoscere su scala nazionale e di arricchire il proprio bagaglio artistico. La direzione musicale, affidata al maestro Vince Tempera, impreziosisce ulteriormente l’iniziativa. Tempera vanta collaborazioni con grandi nomi della musica italiana, tra cui Lucio Dalla, Lucio Battisti e Mina, oltre ad anni di esperienza nella direzione d’orchestra al Festival di Sanremo.
Attualmente i due ragazzi sono iscritti al Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, con una specializzazione in musica pop/rock. Entrambi beneficiano dell’insegnamento di maestri di grande spessore:
• Cristian è seguito da Lucio Enrico Fasino, bassista di fama che ha collaborato con artisti come Tananai, Emma, Biagio Antonacci e Jovanotti.
• Niccolò è allievo di Jacopo Carlini, pianista che vanta collaborazioni con Ultimo, Biagio Antonacci, Robbie Williams.
Parallelamente, il pianista Joseph Lu si distingue non solo per il suo talento, ma anche per le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale e per il suo impegno nella formazione delle giovani generazioni. Il suo nome è spesso legato a performance di spicco e a progetti creativi che hanno arricchito la scena musicale e cinematografica.
Joseph Lu ha vinto anche il “Caruso Tribute Prize” a New York e il suo brano “Power of Love” ha conquistato il pubblico ai World Entertainment Awards di Los Angeles.
Vincenzo La Cognata.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
