Attualità
Nella settimana di Pasqua torna il freddo? Le previsioni del tempo dicono di si
-
Scritto da
Redazione
Pasqua al freddo? Beh, non ci sono ancora certezze, ma pare non sia da escludere.
A fare le previsioni per i prossimi giorni, pubblicandole sulla Stazione Meteo Licata, è il meteorologo licatese Claudio Ortega.
“La situazione attuale – scrive Ortega – vede il transito di un fronte freddo sulle regioni settentrionali interessate dalle prime precipitazioni a partire dal settore Ovest, mentre il Sud gode di generali condizioni di bel tempo. Nelle prossime ore l’approfondimento verso sud della saccatura in quota e lo spostamento verso est di un minimo al suolo determineranno l’ingresso di aria più fredda, e un incremento della ventilazione al suolo.
Domani Lunedi 27 marzo, avremo quindi vento forte di Maestrale (con raffiche che localmente potrebbe superare i 55 km/h) e mare molto mosso localmente agitato”.
Ed ecco le previsioni per i prossimi giorni:
“Martedi 28/3 e Mercoledi 29/3 caratterizzati – aggiunge Ortega – da anomalia negativa di temperatura (temperatura sotto media di circa 4 °C).
Veloce ripresa da Giovedi 30 Marzo, quando una nuova spinta anticiclonica da Ovest riporterà condizioni stabili. Ma attenzione alla settimana successiva, quando dal 2 Aprile un nuovo impulso instabile potrebbe determinare un nuovo calo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it