Seguici sui social

Eventi

#NataleInsieme Balconi in festa: il concorso a premi che abbellisce Licata

Il Comune di Licata, in co-progettazione con CeSvop, Procivis Licata, Toponomastica Femminile, Bibbliofilando, Masci Licata 1, N.P.S., indice il concorso #Natale Insieme: Balconi in festa con l’obiettivo di valorizzare la creatività di cittadine e cittadini e creare un’atmosfera natalizia festosa e accogliente in tutto il territorio comunale. Ecco il comunicato stampa:

“Il Natale è un’occasione per ritrovarsi, condividere e celebrare, perciò, questo concorso, che premia i balconi più belli, assume un valore che va ben oltre la semplice competizione estetica: diventa uno strumento per rafforzare il tessuto sociale della nostra comunità, invita cittadine e cittadini a uscire dalla propria sfera privata crea orgoglio di appartenenza e di comunità, dove ognuno contribuisce a rendere più bella la propria città. Il concorso #Natale insieme Balconi in festa, quindi, non è solo una gara ma soprattutto un invito a riscoprire il senso di comunità, a condividere la gioia delle feste e a rendere la nostra città ancora più accogliente, avvolta in un caldo abbraccio di luci, colori e decorazioni. Ogni balcone, ogni piccola finestra sul cuore di chi la abita potranno raccontare una storia diversa, ma essere tutte unite dallo stesso filo conduttore: la magia del Natale a Licata.

È questo lo spirito che muove la rete delle associazioni di volontariato che fanno parte del progetto #Natale insieme Balconi in festa: creare l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla creatività di cittadine e cittadini, per trasformare i balconi in opere d’arte uniche e originali e creare percorsi luminosi che guidino i passanti attraverso un mondo incantato.

1. DESTINATARI: Il concorso è aperto a cittadine e cittadini residenti nel Comune di Licata, a famiglie, condomìni, attività commerciali e associazioni.

2. DURATA: Dal 23 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025

3. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Per partecipare al concorso è necessario: • Decorare balconi, finestre, con addobbi natalizi originali e creativi. • Inviare una Mail all’indirizzo procivislicata@libero.it o un messaggio WhatsApp al numero 3290946167 dalle ore 00:00 del 21 dicembre 2024 alle ore 23:59 del 31 dicembre 2024, indicando:

− indicare nome, cognome, e-mail, data di nascita, comune di residenza;

− indicare se l’iscrizione è in qualità di singola persona, di singola famiglia, di condominio, di cui va chiaramente indicato l’indirizzo;

− accettare il regolamento del concorso;

− acconsentire alla pubblicazione del contributo fotografico inviato ai fini della partecipazione come da informativa ivi presente;

− acconsentire al trattamento dei dati per le finalità per le quali esso è necessario ai fini della partecipazione al concorso, così come indicato nell’informativa sulla privacy . Fare delle foto del balcone e inviarle al seguente indirizzo mail procivislicata@libero.it entro le ore 23,59 del 5 gennaio 2025. Le foto dei balconi saranno pubblicate sui canali social del Comune e del Ce.S.Vo.P. con l’hashtag #NataleinsiemeBalconiinfesta. Verranno presi in considerazione ai fini del concorso solo i contributi fotografici corredati da liberatoria per le immagini controfirmata dal/dai partecipante/i. I contributi caricati ai fini della partecipazione saranno moderati e successivamente pubblicati sui canali social: Facebook ed Instagram. I contributi potranno essere condivisi sui propri canali social solo dopo l’esito del concorso.

4. REQUISITI DEI CONTRIBUTI: Potranno partecipare all’iniziativa tutti i contributi inviati, secondo le modalità e i termini sopra indicati, purché in linea con il tema proposto, che non offendano il comune senso del pudore e la dignità delle persone rappresentate o citate, che non pubblicizzino in qualche modo prodotti e/o marchi, o una qualsiasi religione o ordine religioso ivi compreso il simbolo ad esso appartenente. L’autrice o l’autore del contributo dichiara di essere pienamente consapevole del fatto che, qualora il suo scatto riproducesse l’immagine di altre persone, deve obbligatoriamente e preventivamente acquisire il consenso alla pubblicazione e diffusione della loro immagine, salvo che la stessa sia stata ritratta in collegamento a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltesi in pubblico e comunque purché l’esposizione non rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione o al decoro della persona ritratta. Conseguentemente l’autrice o l’autore dichiara di assumere la propria responsabilità verso Terzi per qualunque lesione dell’immagine, della privacy e dei diritti della personalità e ne manleva integralmente il comune e le associazioni proponenti

Tutti i Contributi che NON risponderanno ai requisiti sopra indicati NON parteciperanno al concorso.

5. CRITERI DI VALUTAZIONE: La giuria, composta da un referente per associazione proponente, assessore Salvatore D’Addeo, Assessore Maria Sitibondo, valuterà gli allestimenti in base ai seguenti criteri:

• Originalità e creatività

• Coerenza con il tema natalizio

• Impatto visivo

• Coinvolgimento della comunità

6. TEMPI E MODALITÀ DI RICOGNIZIONE: La giuria effettuerà un sopralluogo nei luoghi iscritti al concorso. I partecipanti sono invitati a mantenere le decorazioni visibili fino alla data di termine della valutazione, 5 gennaio 2024.

7. PREMI: Saranno assegnati i seguenti premi:

Per il balcone più bello:

• Primo premio: Brocca Malandrina Altezza 25 cm

• Secondo premio: Testa di moro doppia faccia altezza 18 cm

• Terzo premio: Pigna verde base decorata altezza 16 cm

8. CERIMONIA DI PREMIAZIONE: La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio presso Chiostro San Francesco.

9. INFORMAZIONI UTILI: Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

• Profeta Aldo

procivislicata@libero.it

• 3290946167 10.

TERMINI E CONDIZIONI: Partecipando al concorso, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi