Politica
Musumeci in visita a Licata: “Diamoci 5 obiettivi per la città e risolviamo subito i problemi”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stato in mattinata a Licata.
Accolto dal sindaco Pino Galanti, ha incontrato il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto e i componenti la giunta. Poi, nell’aula consiliare, l’incontro con i consiglieri comunali.
“Il sindaco sa – ha detto Musumeci – quanto mi sta a cuore questa città, da quando, molti anni fa, stavo scrivendo un libro e ho fatto una ricerca nella vostra biblioteca comunale, dove ho conosciuto Carmela Zangara e Carmelo Incorvaia. Sono al fianco della giunta, e vi chiedo di darvi cinque obiettivi, cinque problemi da affrontare da qui alla fine della legislatura e risolverli, o perlomeno avviarli a soluzione”.
Musumeci, ovviamente, ha fatto riferimento alla prossima campagna elettorale per le Regionali, ed a chiare lettere ha detto che “ci sono episodi di fuoco amico, ma è inevitabile”.
Dal sindaco Pino Galanti è arrivato il “grazie al presidente Musumeci per l’attenzione che continua ad avere per il nostro territorio. Ci concentreremo sulla soluzione delle emergenze di questa città e siamo certi che lo avremo al fianco”.