Storie
Musicista licatese “vola” a Sanremo. Samanta Gioia incanta con la sua voce
-
Scritto da
Redazione
Un’artista licatese “vola” a Sanremo.
Si tratta di Samantha Gioia, diplomata in pianoforte al conservatorio “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta e cantante da quando aveva 10 anni.
Samantha Gioia è stata ammessa alla trentaseiesima edizione di “Sanremo Rock e Trend”.
“Oltre a cimentarsi nelle cover di grandi successi, Samantha si dedica – scrive Sanremo Rock – alla composizione di musica e alla scrittura di testi, dimostrando di avere una grande creatività e versatilità artistica. Attualmente è impegnata in un progetto di inediti che si ispira alle sonorità a cavallo tra fine dei settanta e i primi anni ottanta. “I wonder why”, presentata alla 36a edizione di Sanremo Rock & Trend Festival, e ammessa al Summer Live Tour, tra le nove finaliste di girone per la regione Sicilia, segna l’inizio di questo progetto”.
“Scritta, prodotta e arrangiata da Antonino Catania e mixata da Emiliano Patrik Legato, “I wonder why” è – aggiunge Sanremo Rock – una ballata pop-rock che, in un alternarsi di metafore, racconta i sentimenti di confusione e di incertezza che spesso accompagnano la fine di una relazione. Il brano vede la partecipazione di Massimiliano Bella (batteria), Salvo Callea (basso), Peppe Milia (chitarre acustiche ed elettriche), Pierre Mick La Marca (tastiere) e della stessa Samantha Gioia al pianoforte, mentre i cori – curati da Lucilla Fossi, Lorenzo Braus e Alessandro Zanini – sono diretti da Alessandro Gerini. Il fotografo freelance Angelo Guttadauro ha realizzato la copertina del singolo, che a breve uscirà nelle radio e nelle piattaforme digitali”.
In bocca al lupo all’artista licatese!!!
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it