Nel fine settimana il “Sounday” raddoppia. Sono due, infatti, i concerti in programma: domani sera, a partire dalle 22, alla “Drogheria” suonerà Grimm Grimm, mentre domenica, dalle 21.30 in poi, sarà la volta di Marco Massa.
Ma andiamo con ordine, iniziando dal concerto di domani, quando ci sarà, secondo quanto scrivono gli organizzatori, lo “space folk” del musicista Koichi Yamanoha: chitarra, synth, loop e riverberi per un live sognante. La tappa licatese si inserisce nel tour che vedrà l’artista impegnato tra Calabria e Sicilia”.
“Con alle spalle un 7” rilasciato nel 2014 per la Pickpocket Records di Charlotte Marionneau e Kevin Shields ed un debut album partorito un anno fa per la ATP Records, Grimm Grimm ha già avuto modo di conquistare i cuori di un certo pubblico italiano: quello più propenso a farsi avvolgere – si legge ancora nel comunicato stampa – dalle emozioni semplici della sua voce e dalle melodie sognanti della chitarra. Ma non è solo il pubblico ad aver dimostrato di amare la sua musica, anche riviste come Rumore, lo hanno selezionato tra i live più interessanti del periodo. Per non parlare dell’estero, dove The Quietus e NME hanno più volte tessuto le sue lodi e Rough Trade lo ha inserito in una doppia compilation contenente i migliori artisti del 2015, piazzandolo a fianco di Bjork, Jamie xx e altri artisti di altissimo livello”.