Seguici sui social
OpenSpace Theater

Eventi

Musica live, band di tutt’Italia all’OpenSpace Theater: inizia la rassegna “Satourday”

Prende forma una nuova collaborazione tra giovani, intraprendenti, di alcuni Comuni della provincia di Agrigento, tra i quali Licata, per dare vita ad una rassegna nel capoluogo che ospiterà band indipendenti di ogni parte d’Italia. L’iniziativa si chiama “Satourday” e nasce dalla collaborazione di appassionati di musica ed arte di varie zone dell’agrigentino, gli stessi che da qualche anno organizzano iniziative artistiche a Licata, Favara, Castrofilippo e Porto Empedocle.

“Il nuovo progetto – scrivono gli organizzatori – concentra nella Città dei Templi l’offerta di musica dal vivo, cercando di farne un polo d’attrazione unitario. L’intento è fare conoscere ed emergere questo territorio anche nell’ambito dei relativi circuiti nazionali”.

La rassegna sarà ospitata nella laboratorio teatrale, galleria e sala concerti OpenSpace Theater di via Empedocle ad Agrigento.

“Gli artisti che calcheranno il palco di OpenSpace provengono – aggiungono gli organizzatori – da tutta Italia: da Torino a Palermo, da Napoli a Messina, da Bologna a Modica. I VeiveCura, dream pop dal ragusano, apriranno la rassegna sabato 9 dicembre. Gli Eugenio in Via Di Gioia, band pop-folk torinese, si esibiranno sabato 16. Massimo de Vita e Michelangelo Bencivenga, in arte Blindur, suoneranno per Satourday nell’extra previsto per il 21 dicembre. I messinesi The Trip Takers arriveranno ad Agrigento il prossimo 23 dicembre, al ritmo del beat anni ’60 che contraddistingue anche i loro dieci inediti. Il 26 – si legge ancora nel comunicato stampa – sarà la volta di Avanscoperta Russa, progetto rock-blues palermitano che lega Fabio Rizzo (Waines, Montoya), Marco Petrigno e Giusto Correnti (Le Luci della Centrale Elettrica, Dimartino).
Il 30 dicembre si chiuderà in bellezza (e ballo) il primo mese di rassegna, con gli Slavi – Bravissime persone: un po’ di Nobraino e un po’ di Duo Bucolico per un live esplosivo al ritmo di balkan”.

Pubblicità

Di più in Eventi