Sport
Mountain bike, a Mussomeli il licatese Sebastiano Vicari vince il titolo di campione regionale
-
Scritto da
Redazione
Un licatese campione regionale di mountain bike.
A conquistare il titolo, nella categoria Esordienti secondo anno, è stato Sebastiano Vicari, giovanissimo biker licatese che ha iniziato a fare risultati già nella scorsa stagione, ma quest’anno è letteralmente esploso. Vicari corre per il team Race Mountain di Caltanissetta.
A Mussomeli, sabato, c’era stato uno stage della Rappresentativa Regionale con i primi quattro classificati per ogni categoria, per le prove di Coppa Italia, la prima delle quali si terrà il 24 aprile ad Agrigento.
Ieri la gara per assegnare il titolo e la maglia di campione regionale, con Sebastiano Vicari che ha vinto, ottenendo un vantaggio di 40 secondi sul secondo, Giuseppe Bruno.
Testa a testa tra i due ragazzi per tutta la gara, ma nel finale, approfittando di una salita, Vicari ha staccato Bruno ed ha conquistato il titolo.
“Adesso – dice Domenico Vicari, tecnico regionale di mountain bike, fratello di Sebastano – Seby si allenerà per trovare la forma migliore soprattutto in vista dei tanti appuntamenti fuori dalla Sicilia. La Rappresentativa Siciliana correrà i Campionati Italiani e stiamo valutando anche la possibilità di portarla anche agli europei”.
Buona la prova, ieri a Mussomeli, di un altro licatese: Salvatore Bonvissuto, che nella categoria Allievi ha ottenuto il quinto posto.
(Foto Domenico Vicari FB)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it