Attualità
Montesole senz’acqua, i residenti: “Aica non ci ha neanche saputo dire il turno di distribuzione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
I residenti delle zone collinari di Licata, soprattutto Montesole, Calcare e Giannotta, sono su tutte le furie. Non ricevono l’acqua da molti giorni e, dicono, da Aica (la società che ha preso il posto di Girgenti Acque) non sono nemmeno riusciti a sapere quando sarà il prossimo turno di distribuzione.
“Stamani – dice un residente di Giannotta – ho chiamato il centralino dell’Aica. Dopo qualche minuto di attesa mi ha risposto un’operatrice molto gentile, alla quale ho rappresentato il fatto che qui non arriva acqua da tanti giorni ed ho chiesto di sapere quando sarebbe stato il prossimo turno. Bene, non ha saputo darmi alcuna indicazione, dicendo che non ne era a conoscenza. Ed in effetti sul sito di Girgenti Acque (è così che si chiama ancora il portale) non c’è alcuna previsione in quasi tutti i quartieri di Licata. Trovo tutto ciò incredibile”.
In effetti si tratta di una situazione perlomeno inverosimile. Licata conosce, quest’estate, una crisi idrica senza precedenti, ma non se ne conoscono le ragioni e, secondo quanto racconta il lettore che ha chiamato la nostra redazione, non è dato sapere nemmeno quando nei quartieri arriverà l’acqua.