Seguici sui social
Gli allagamenti di Mollarella

Attualità

Mollarella sott’acqua, i titolari dei locali: “Siamo sul lastrico”

Una delle zone maggiormente colpite dal temporale della scorsa notte è, sicuramente, la contrada Mollarella. In alcune aree l’acqua, per gran parte fuoriuscita dai canaloni di scolo che ormai non riescono più a contenere la pioggia, è arrivata al metro d’altezza, allagando i terreni, molte delle villette della zona ed anche i locali pubblici.

Si tratta del secondo allagamento nel giro di poche settimane, se si esclude ovviamente quanto accaduto a Mollarella in occasione del nubifragio dello scorso 19 di novembre. I danni, secondo agricoltori, commercianti e residenti, sono ingentissimi.

“Non ho difficoltà a dire – è il commento di Salvatore Cantavenera, titolare del ristorante – pizzeria “La Rotonda” – che rischiamo di finire sul lastrico. Ormai ogni volta che piove le contrade Mollarella e Chiavarello si allagano. I canaloni di scolo non riescono più a contenere l’acqua, che finisce nei terreni e nei locali. Ho postato un video su Facebook che non lascia nulla all’immaginazione. Pensate che a causa degli allagamenti io non ho avuto nemmeno la possibilità di entrare nella mia proprietà per constatare i danni. Facciamo appello alla Protezione Civile, al Comune, a tutti gli enti competenti. Qualcuno deve aiutarci”. 

Pubblicità

Di più in Attualità