Seguici sui social
Salvatore Cantavenera nel suo panificio allagato

Attualità

Mollarella e Chiavarello “scomparse”: due contrade sommerse dall’acqua piovana

(GUARDA LE FOTO) E’ una strana sensazione quella che provi quando arrivi, in queste ore, a Mollarella. Percorrendo la provinciale 38 ad un certo punto sei costretto a fermarti, non puoi più andare avanti. All’altezza del ristorante “La Rotonda”, infatti, la strada è completamente coperta d’acqua. Il livello è alto almeno mezzo metro, ma nelle aree circostanti la situazione è decisamente peggiore.

Le coltivazioni, le case al piano terra, i locali, sono sommersi dall’acqua. In pratica non si vedono più i carciofeti della zona, buona parte delle arterie, in alcune aree è persino difficile orientarsi. La strada comunale che, per quanti arrivano da Mollarella e si devono immettere sulla provinciale, rappresenta una scorciatoia, non è percorribile perchè allagata. E che dire di tunnel e serre della zona. Gli agricoltori, a causa delle piogge della notte scorsa, hanno perduto tutto. Soprattutto i tunnel, come si vede nelle foto sotto, sono sommersi dall’acqua.

Tra i più danneggiati c’è il ristorante – pizzeria “La Rotonda”. “Come potete vedere, dice Salvatore Cantavenera, il titolare – qui c’è acqua dappertutto. E’ la quarta volta in due mesi che la pioggia allaga, ma posso garantire che fino a qualche tempo fa tutto ciò non accadeva. I canaloni di scolo, a mio avviso, non trattengono più l’acqua, forse sono otturati. Ma di fatto noi, e tutta la zona, siamo stati letteralmente sommersi. Il Consorzio di bonifica, il Comune, la Protezione Civile, facciano qualcosa subito, altrimenti per l’economia di questa zona è tutto finito”.

L’acqua arriva anche a pochi centimetri da una cabina dell’Enel ed i residenti della zona temono il peggio. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”31″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità