Eventi
“Mitologia, paesaggio, natura e yoga”, all’alba nella Villa Romana di Realmonte
-
Scritto da
Redazione
Alle 5.30 del mattino un “un percorso tra mitologia, paesaggio, natura, joga, approfondimenti scientifici”.
E’ quello che si svolgerà in cinque momenti nella Villa Romana di Realmonte, inserita nel Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento, che ieri è stata riaperta al pubblico.
Ha infatti avuto luogo la “presentazione dell’evento – si legge in una nota -“Il risveglio di Persefone 2022”, che si svolgerà in cinque momenti seguendo un percorso della Costa Realmontina, che va dai pressi della Scala dei Turchi alla villa romana di Punta Grande, del I secolo dopo Cristo. Presenti all’iniziativa, ieri, il sindaco Sabrina Lattuca, il direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta e la presidente di Archeoclub Agrigento, Angela Roberto”.
“Lo spettacolo – annunciano gli organizzatori – inizia alle 5.30 del mattino: un percorso tra mitologia, paesaggio, natura, joga, approfondimenti scientifici (2 guide ambientali guideranno il pubblico attraverso la macchia mediterranea, per parlare della genesi della Scala dei Turchi, della Marna bianca e delle varie epoche geologiche), camminate salutari, letture, monologhi balli acrobatici, danze mediterranee, per ammirare e vivere la bellezza della costa realmontina tra mito, storia e, per ultimo la degustazione dei prodotti della Diodoros, azienda agricola del parco archeologico: tutti i prodotti a km 0 dai terreni del parco dal miele al succo di frutta, al latte di capra girgentana”.
“Una bellissima iniziativa – commenta il sindaco Sabrina Lattuca – che abbiamo patrocinato in nome della cultura e della bellezza. Un evento che apre le numerose attività che l’amministrazione comunale della Città della Scala dei Turchi sta programmando per l’estate”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it