Seguici sui social
Un'auto dei carabinieri

Cronaca

“Minacce ai carabinieri”, due operai finiscono in manette

A Palma di Montechiaro e Naro i carabinieri, ieri sera, hanno arrestato giovani del luogo accusati in un caso di avere minacciato un militare e nell’altro di avere aggredito un carabiniere.

A Naro è stato arrestato Gero Curto di 36 anni.

“I militari – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – a seguito di segnalazione telefonica, intervenivano in via Cassaro ove bloccavano il narese, il quale, per futili motivi connessi a dissidi di natura familiare, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione dei propri genitori, mediante sfondamento della porta di ingresso ed aver danneggiato numerosi arredi, aveva minacciato ripetutamente di morte un proprio familiare. In tale contesto il trentaseienne, indispettito dall’intervento dei militari della stazione nel tentativo di ricondurre quest’ultimo alla calma, senza ragionevole motivazione si scagliava contro un carabiniere, colpendolo in varie parti del corpo e procurando lesioni per le quali doveva successivamente ricorrere a cure mediche presso la locale guardia medica”. Dopo l’arresto il giovane è stato tradotto in carcere.

A Palma di Montechiaro è stato arrestato Salvatore Vella di 36 anni.

“In particolare i militari – scrive l’Arma – intervenivano in piazza Matteotti, presso un noto bar del luogo, ove poco prima il palmese, senza ragionevole motivazione, si avvicinava ad un carabiniere in servizio presso la locale Stazione, in quel momento libero dal servizio e presente all’interno del locale, profferendo al suo indirizzo esplicite minacce di morte. A quel punto il militare tentava di bloccarlo e identificarlo ma il soggetto si divincolava dandosi alla fuga per le vie adiacenti, per poi essere immediatamente rintracciato nelle vicinanze della propria abitazione, venendo bloccato e ammanettato”. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

Pubblicità

Di più in Cronaca