Seguici sui social
Salme migranti a Palma

Attualità

Migranti morti in mare, in due riposeranno nel cimitero di Palma di Montechiaro

Riposeranno nel cimitero di Palma di Montechiaro due migranti morti nel Mediterraneo.

A Porto Empedocle, stamani, sono arrivate quattro salme di migranti, tra cui quella di una bambina, e la prefettura di Agrigento ha coordinato le operazioni necessarie per trovare i camposanti in cui tumularle. Palma di Montechiaro accoglierà due migranti, uno Favara ed un quarto Messina.

Ad accogliere le salme, al porto, per la città del Gattopardo c’era il vice sindaco Antonella Lo Vasco.

“Il sindaco Stefano Castellino – dice il suo vice – rispondendo alla richiesta della Prefettura, è tornato a dare disponibilità. A Palma verranno tumulate due salme: quella di una giovane donna e un corpo non identificato. La quarta bara verrà invece traslata fino a Messina perché – su richiesta dei familiari di quella che è stata un’ennesima vittima delle traversate della speranza – verrà seppellita in un cimitero musulmano”.

“Ancora una volta Palma di Montechiaro – è il commento di Antonella Lo Vasco – si rende disponibile ad accogliere dei migranti morti in mare. Un’immane tragedia senza fine a cui non si riesce a porre rimedio. Oggi, purtroppo, qualsiasi discorso risulterebbe anacronistico. In rispettoso silenzio accompagniamo le salme di questi migranti al cimitero di Palma di Montechiaro”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità