Storie
Migranti minorenni hanno realizzato le nuove tabelle toponomastiche, premiati al Comune
-
Scritto da
Redazione
Quindici minori stranieri, di diverse nazionalità, hanno realizzato in ceramica le targhe toponomastiche che, nelle vie principali di Licata, sostituiranno quelle ormai deteriorate.
Gli stranieri, ora, sono stati premiati al Comune.
“Hanno partecipato – scrive l’ente – al laboratorio di ceramica realizzato nell’ambito del progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), ex SIPROIMI, la cui titolarità fa capo al Comune di Licata. Il progetto, nato dall’esigenza dell’Ufficio Toponomastica di sostituire le targhe toponomastiche deteriorate, ha impegnato quindici minori stranieri di diverse nazionalità nella realizzazione di settanta tabelle toponomastiche decorative in ceramica da collocare nelle arterie principali della città”.
“A premiare i partecipanti e la tutor Giusy Avanzato della “Decor Art” di Palma di Montechiaro, sono stati – conclude l’ente – il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, l’assessore alle Pari Opportunità, Violetta Callea e il responsabile dell’Ufficio Europa, Carmelo Occhipinti. Nel corso della cerimonia di consegna delle attestazioni di benemerenza, sono state scoperte alcune targhe toponomastiche realizzate nel corso del laboratorio di ceramica”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it