Seguici sui social
Claudio Ortega

Attualità

Meteo, il licatese Claudio Ortega nominato fellow della Royal Meteorological Society

La meteorologia è la sua passione più grande, che coltiva fin da piccolo insieme a quella per il volo. Tra le altre cose, ha creato la Stazione Meteo Licata che, ogni giorno, garantisce puntuali informazioni sul tempo nella nostra città. Ora ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di fellow della Royal Meteorological Society, società che “lavora per rafforzare la scienza e aumentare la consapevolezza dell’importanza del tempo e del clima, supportare i professionisti della meteorologia e ispirare gli appassionati”.

Si tratta del licatese Claudio Ortega. E’ stato lui stesso, con un post su Facebook, ad annunciare il riconoscimento ottenuto.

Pensare – scrive Ortega – che è iniziato tutto dalla passione per gli aerei da quando avevo 4 anni. Poi dal volo inevitabilmente si passa al Meteo (le due cose sono molto legate). Anni di studio per iniziare a capire fenomeni complessi che la nostra meravigliosa natura ci mostra ogni giorno. Poi insieme alle competenze sw ho iniziato a creare script ed elaborazioni grafiche, uno studio sulla nebbia presentato a una fiera internazionale, la creazione di una rete di monitoraggio e diverse collaborazioni con alcuni enti e professori sia italiani che stranieri alcune ancora in atto”.

“Adesso – aggiunge soddisfatto Ortega – è arrivato questo bellissimo riconoscimento come Fellow della Royal Meteorological Society. Un attestato di grande prestigio. Ringrazio tutti quelli che ho incontrato lungo questo cammino e con i quali ho avuto modo di condividere una parte di lavoro, chiedere un consiglio o semplicemente un confronto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità