Cronaca
Mercato ortofrutticolo, crolla un palo della luce: miracolosamente illesi gli operatori presenti
-
Scritto da
Angelo Augusto
A distanza di pochi giorni un altro palo della luce è crollato a Licata ed ancora una volta i presenti sono rimasti miracolosamente illesi.
Lo scorso 27 dicembre, come si ricorderà, un palo dell’illuminazione pubblica era crollato alla Playa, fermandosi ad un metro da un’auto in transito, con due giovani a bordo.
Stavolta l’evento si è ripetuto al mercato ortofrutticolo di via Giarretta, a due passi da corso Umberto. Nel primo pomeriggio di oggi un palo della luce è crollato improvvisamente al suolo, creando il panico tra tutti gli operatori presenti in quel momento. Per fortuna, però, nessuno è stato colpito. Anche in questo caso, dunque, solo un “miracolo” ha salvato i presenti.
Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno tolto il palo dalla strada ed hanno eseguito il sopralluogo di rito.
Ovviamente, a questo punto, una manutenzione di tutti i pali della luce si impone, ma proprio nei giorni scorsi il Comune ha stanziato 40.000 euro per appaltare questi lavori. Forse è il caso di accelerare i tempi per affidare l’incarico.
(Foto Gaetano Greco Polito)