Seguici sui social
Una pattuglia della polizia

Cronaca

Maxi operazione della Polizia Stradale per 25 aprile e primo maggio: multati 90 automobilisti

Il 25 aprile ed il primo di maggio, lavoro straordinario per la Polizia Stradale di Agrigento che è stata impegnata nel monitorare tutte le strade della provincia. Sono stati resi noti i risultati.

“Nel corso del lungo ponte che va dalla festività del 25 aprile a quella del 1 maggio, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Agrigento sono state impegnate – scrive la questura in un comunicato stampa – lungo le principali direttrici stradali della provincia al fine di assicurare la sicurezza lungo le citate arterie. Nel corso dei servizi, gli agenti accertavano che 4 conducenti guidavano in guida in stato di ebbrezza alcolica. In particolare, venivano deferiti alla locale Procura della Repubblica:

  • S., di anni 31, residente a Reggio Calabria, con un valore di 1,49 g/l;
  • C., di anni 40, residente a Canicattì, con un valore di 1,21 g/l;
  • D., di anni 29, residente a Sciacca, con un valore di 1,35 g/l;
  • A., di anni 30, di nazionalità rumena, residente a Cianciana, con un valore 1,93 g/l, in seguito ad incidente”.

“Durante questo periodo veniva svolto – aggiunge la questura – un servizio specifico in tutta Italia volto al contrasto al mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini: in provincia di Agrigento venivano accertate ben 87 infrazioni per articolo 172 codice della strada. Nel corso dei servizi in totale venivano accertate 233 infrazioni, ritirate 11 patenti di guida e 8 carte di circolazione, sequestrati 11 veicoli, decurtati 571 punti-patente, effettuati 31 soccorsi, rilevati 4 incidenti stradali, 2 con lesioni e 2 con soli danni ai veicoli, con un totale di 3 persone ferite”.

Pubblicità

Di più in Cronaca