Seguici sui social
Carabinieri a Canicattì

Cronaca

Maxi operazione dei carabinieri a Canicattì. Multe e denunce per guida in stato di ebbrezza

Multe e denunce a Canicattì, da parte dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della compagnia cittadina, durante i controlli eseguiti nel week end. A fare il bilancio delle attività poste in essere, è stato il comando provinciale dell’Arma.

“Nella notte tra sabato e domenica del 22 agosto, i carabinieri hanno setacciato il territorio cittadino – scrive l’Arma – con diverse pattuglie in campo al fine di garantire maggiore sicurezza nei giorni della movida. Nel corso del servizio sono state identificate oltre 70 persone, sono state controllate 53 autovetture, con 25 conducenti sottoposti ad accertamento dell’alcool test. Elevate sanzioni per contravvenzioni al Codice della strada per oltre 200 euro. Un cittadino di origine romena di 25 anni, residente a Cattolica Eraclea è stato denunciato a piede libero perché l’alcool test ha rilevato un tasso alcolemico nel sangue ben superiore alla soglia massima consentita, violazione che ha comportato anche il ritiro immediato della patente di guida”.

“Sono stati inoltre proposti per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Canicattì tre soggetti, residenti nella provincia di Siracusa,  con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che – conclude il comando provinciale dei carabinieri – con fare sospetto si aggiravano per le vie del centro”.

Pubblicità

Di più in Cronaca