Attualità
Maxi discarica della Panoramica ripulita, i residenti tirano un sospiro di sollievo
-
Scritto da
Redazione
Ci sono voluti 14 giorni, ma finalmente la maxi discarica, abusiva, di rifiuti della Panoramica è stata bonificata.
Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di oggi gli operatori ecologici, con autocompattatori e ruspe, sono entrati in azione per portar via quanto non era stato raccolto nelle ultime due settimane.
La discarica si estendeva per oltre 100 metri lineari, in contrada Nicolizia, occupando anche buona parte della carreggiata, fino a diventare un pericolo per automobilisti e giovani con gli scooter. Tra l’altro, complice il caldo dei giorni scorsi, un fetore insopportabile si sentiva anche a centinaia di metri di distanza.
Ma c’è di più: osservando i rifiuti abbandonati nel sito, si comprendeva bene che qualcuno arrivava anche da lontano per depositarli lì. Del resto la collina di Licata è abitata, ma non tanto da giustificare una simile presenza di spazzatura.
Compito degli uffici competenti, ora, sarà quello di esercitare controlli severi, per fare in modo che la discarica non si riformi e..,.ovviamente, svuotare i cassonetti ogni giorno.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it